Un invito a riscoprire la meraviglia del mondo e della vita
«Un libro di grande ispirazione... Katherine May ci insegna che, facendo maggiore attenzione a ciò che ci circonda, possiamo cogliere connessioni che ci erano sfuggite, nuove intuizioni, riappacificandoci con il mondo. »
The Washington Post
«Quando abbiamo smesso di capire il mondo? Katherine May indaga il tema percorrendo una strada intimista che ibrida i generi, come in una sorta di confidenziale, lunga lettera al lettore.»
Robinson (la Repubblica)
Stanca, ansiosa e sopraffatta dall'incessante susseguirsi di notizie, notifiche e allerte di vario genere, Katherine May ha cercato di dipanare i fili di una vita che, a un certo punto, le era diventata troppo stretta. Può esistere un altro modo di vivere, magari più ricco di significato e in empatia con i luoghi che attraversiamo nel corso della nostra esistenza?
Come possiamo sentirci più connessi, più rilassati e a nostro agio, anche quando intorno a noi si verificano cambiamenti epocali? In cerca di risposte a queste e altre domande, desiderosa di intraprendere un percorso diverso, Katherine May ha esplorato le proprietà rigeneranti del mondo naturale iniziando così a riaccendere il proprio senso di meraviglia. È un viaggio che l'ha portata a tuffarsi nell'oceano d'inverno e ad attraversare brughiere selvagge, a imparare l'arte dell'apicoltura e a viaggiare di notte sotto un mare di stelle. Grazie a un'attenzione rinata, ha scoperto così una nuova fonte di nutrimento per la propria anima e ha stretto un legame, basato sulla fiducia e la speranza, con il mondo che la circonda.
Ritrovare la magia è un invito a sperimentare la vita in tuta la sua affascinante complessità e a trovare la bellezza che ci aspetta in ogni dove, se soltanto impariamo a cercare.
Cercavo la magia e l'ho trovata, anche se non nella forma che mi aspettavo.
Ecco cosa possiamo scoprire, ancora e ancora,
quando partiamo alla ricerca di qualcosa: qualcos'altro.